Libri e servizi dedicati a te!
Professors
Professionals
Libraries
Scopri tutti i nostri contenuti

All Giappichelli resources for students:

books and e-books for navigable university exams by subjects, supplementary study materials and training courses.

Tools and services for University Professors:

the extensive Giappichelli catalog, all the news, the department series, the magazines, how to request an essay and how to write with us.

The Giappichelli offer dedicated to professionals:

books and e-books, specialized sector magazines, dedicated editorial services, training courses, how and who to contact to publish with Giappichelli.

Services dedicated to libraries:

the browsable catalog of books published by month, the Digital Library for online consultation of books, magazines.

Chiudi

Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale

La collana dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP) nasce nel 2019 con l’intento di raccogliere e diffondere i frutti dei molteplici progetti e attività di ricerca cui l’Alta Scuola contribuisce a dare impulso, sostegno e coordinamento. Le pubblicazioni raccolte nella collana spaziano da opere di carattere monografico a volumi di taglio più pratico, da opere individuali a lavori collettanei. Per guidare il lettore tra le diverse tipologie, i volumi proposti sono contrassegnati come «studi» – per opere di taglio maggiormente accademico – oppure «ricerche» – per opere nate da progetti o maggiormente orientate alla prassi. Tratto comune a ogni volume accolto nella collana è, oltre al legame con tematiche di studio caratterizzanti l’ASGP e con progetti che la vedano parte attiva, il rigoroso metodo scientifico che deve connotare la concezione ed elaborazione di ciascuna opera pubblicata. Rigore e qualità scientifica sono garantiti dalla sottoposizione delle opere individuali a un accurato sistema di double blind peer review, e dalla valutazione del comitato editoriale, insieme all’attenta supervisione dei curatori, in caso di volume collettaneo.

Direttore: Gabrio Forti.

Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale - ASGP: ASGP nasce il 1° novembre 2017, come ottava Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Essa raccoglie il patrimonio di competenze, esperienze, successi e ideali che il Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP) ha creato fin dalla sua istituzione, nel 2008, in ambito scientifico e professionale, a livello nazionale e internazionale. L’Alta Scuola si concepisce quale luogo di una riflessione scientificamente rigorosa sui temi della legalità e dell’etica economico-sociale, in stretto contatto e costante interlocuzione con le sensibilità pratiche espresse dal mondo delle imprese e delle professioni, sulla scena nazionale e internazionale. Assumendo come centro di irradiazione dei suoi percorsi di ricerca la sfera di intervento, attuale o potenziale, della giustizia penale, essa si propone di indirizzare le analisi e le proposte in molteplici campi di esperienza, valorizzando le migliori competenze legislative, giudiziarie, forensi e amministrative per individuare soluzioni regolative appropriate a problemi sempre nuovi.

Comitato editoriale: Marta Bertolino, Matteo Caputo, Francesco Centonze, Francesco D’Alessandro, Luciano Eusebi, Stefania Giavazzi, Claudia Mazzucato, Giuseppe Rotolo, Arianna Visconti.

Sito web: asgp.unicatt.it

Pubblicazioni di Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale


Copyright © 2022 managed by Blix.it & Ne.Ws | G. Giappichelli Editore srl - Via Po 21 ang. Via Vasco 2 - 10124 Torino Iscriz. Ufficio Registro di Torino, P.I e C.F 02874520014 — Cod. univoco J6URRTW — Capitale sociale i. v. € 46.800,00