Diritto tributario italiano ed europeo
La Collana di Diritto Tributario italiano ed europeo è divisa nelle sezioni “Monografie e ricerche”, “Studi e attualità” e” Commenti”, legata alla Rivista Trimestrale di diritto tributario.
Intento della Collana è quello di favorire le sinergie tra gli studi monografici ed il dibattito scientifico, tipicamente sollecitato dalla periodicità delle riviste, dalle aperture interdisciplinari e dalla circolazione delle idee che i periodici di alto impegno culturale civile consentono di praticare.
L’intento è quello di proiettare gli studi monografici nel vivo del dibattito animato dalla Rivista, ed al tempo stesso di cogliere dal fermento del periodico le sollecitazioni per promuovere le indagini monografiche. La Collana adotta il sistema della revisione anonima, in conformità delle più moderne esigenze di valutazione della qualità della ricerca.CONTRIBUTI SCIENTIFICI
Tutti i contributi scientifici pubblicati nella Rivista e nella Collana vengono sottoposti al vaglio collegiale del Comitato di direzione ed alla revisione anonima da parte dei componenti del Comitato scientifico dei revisori.