La progressiva definizione di un progetto di ospitalità italiana di qualità internazionale iniziato a Venezia, e dalla spiaggia del Lido, per poi diffondersi in tutta Italia è alla base del volume dedicato alle vicende della Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi (CIGA) nel periodo compreso tra i...
La progressiva definizione di un progetto di ospitalità italiana di qualità internazionale iniziato a Venezia, e dalla spiaggia del Lido, per poi diffondersi in tutta Italia è alla base del volume dedicato alle vicende della Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi (CIGA) nel periodo compreso tra il 1906 e il 1979.Il percorso evolutivo utilizza una chiave di lettura data dalle scelte fatte, a livello di gruppo societario, in merito all’apertura, alla chiusura, al potenziamento, al posizionamento o riposizionamento delle singole strutture ricettive che, per un lasso di tempo più o meno lungo, entrano nell’orbita della gestione della CIGA. Un punto di vista determinante per comprendere la capacità della Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi di agire sul mercato dell’ospitalità italiana come un gruppo coeso.La strategia competitiva adottata dalla Compagnia porta infatti a preservare, e valorizzare al massimo, i tratti specifici che connotano le prestigiose strutture ricettive ponendole poi in stretto dialogo con le diverse destinazioni turistiche in cui operano e con le quali sono presto identificate.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.