La sesta edizione del “Corso di diritto penale” di Fabrizio Ramacci, professore emerito della Sapienza, tratta, nella prima parte, dei principi costituzionali, dal principio di legalità al principio di umanizzazione della pena nella direttiva della rieducazione del reo e quindi pr...
La sesta edizione del “Corso di diritto penale” di Fabrizio Ramacci, professore emerito della Sapienza, tratta, nella prima parte, dei principi costituzionali, dal principio di legalità al principio di umanizzazione della pena nella direttiva della rieducazione del reo e quindi prende in analisi l’efficacia della legge penale nel tempo e nello spazio, la metodologia dell’interpretazione della legge penale, la struttura delle norme incriminatrici, le norme interpretative e il divieto di analogia.
Nella seconda parte del volume si esamina la tematica del reato, della sua struttura e delle sue forme di manifestazione, mentre la terza parte è dedicata alle conseguenze giuridiche del reato. Infine nella quarta e ultima parte viene trattato il tema della responsabilità da reato degli enti.
Il Corso di diritto penale (2017) è aggiornato alle ultime innovazioni legislative e ai più recenti e perspicui contributi della dottrina e della giurisprudenza.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.