Ho mantenuto a questo lavoro il titolo con il quale in più quaderni aventi ad oggetto temi di parte generale del diritto penale è circolato in qualche facoltà di giurisprudenza; non solo per attaccamento ad una scrittura e ad uno stile di anni ormai lontani, ma soprattutto perché esso non vuol e...
Ho mantenuto a questo lavoro il titolo con il quale in più quaderni aventi ad oggetto temi di parte generale del diritto penale è circolato in qualche facoltà di giurisprudenza; non solo per attaccamento ad una scrittura e ad uno stile di anni ormai lontani, ma soprattutto perché esso non vuol essere né un corso, né un manuale, né tantomeno un trattato. Vuole continuare ad avere il carattere che ha avuto sin dalla prima pubblicazione: quello di un testo integrativo, di supporto a una delle molte eccellenti opere (manuali e via dicendo) di cui i lettori possono usufruire. Dunque: appunti; con l’avvertenza che essi sono sì di diritto penale, ma anche sul diritto penale. Questo volume che tratta di alcuni aspetti, che ritengo salienti, della regola – della legge – penale, sarà seguito da altri che riprenderanno e ripercorreranno i cammini dei vecchi appunti.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.