I singoli capitoli dell’Opera , distribuiti secondo consuetudine, in corrispondenza dei libri del codice, sono stati affidati ai migliori specialisti della materia, allo scopo di fornire un quadro preciso e facilmente fruibile del diritto processuale penale vigente. La novità principale è rappre...
I singoli capitoli dell’Opera , distribuiti secondo consuetudine, in corrispondenza dei libri del codice, sono stati affidati ai migliori specialisti della materia, allo scopo di fornire un quadro preciso e facilmente fruibile del diritto processuale penale vigente. La novità principale è rappresentata, sul piano editoriale, dalla scelta della pubblicazione on-line con licenza Creative Commons di tipo CC BY-NC. L’Editore ha ritenuto importante ampliare la gamma di opere proprie liberamente disponibili e condivisibili consentendone il più vasto utilizzo pubblico in maniera legale. Per quel che è dato di sapere, è probabilmente la prima volta che un trattato di queste dimensioni vede la luce nello spazio virtuale della rete informatica in libera fruibilità. I curatori hanno accettato la sfida, nella speranza che l’opera trovi una buona accoglienza. Per chi continuasse a preferire il tradizionale supporto cartaceo l’Editore ha previsto comunque la possibilità di richiedere la stampa di ciascun volume accollando all’utente solamente il costo del servizio aggiuntivo. Il progetto editoriale prevede anche un monitoraggio costante delle novità normative e giurisprudenziali, con note di aggiornamento pubblicate in tempo reale, ed una revisione periodica semestrale, ove necessario, di ciascun capitolo, in modo da presentare agli utenti un prodotto costantemente aggiornato. Questa potrebbe essere al tempo stesso una risposta adeguata alle critiche – non del tutto infondate – di chi, anche nell’ambiente accademico, ritiene ormai superato lo strumento stesso del trattato. La pubblicazione prende avvio con il capitolo relativo al libro X del codice, curato da Franco Della Casa. Gli altri capitoli si susseguiranno mano a mano che verranno completati, con l’intento di ultimare il trattato entro la primavera del 2017.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.