Il concetto di “lavoro precario”, che attira l’attenzione di giuristi, economisti, sociologi e politici, non ha una definizione giuridica esatta.
Questo tipo di lavoro è segnato dall’incertezza e dalla mancanza di continuità, fattori che compromettono la sicurezza, la protezione e la possi...
Il concetto di “lavoro precario”, che attira l’attenzione di giuristi, economisti, sociologi e politici, non ha una definizione giuridica esatta.
Questo tipo di lavoro è segnato dall’incertezza e dalla mancanza di continuità, fattori che compromettono la sicurezza, la protezione e la possibilità di pianificare una vita dignitosa.
Il testo, redatto da magistrati e avvocati, analizza alcuni istituti del diritto del lavoro che contribuiscono a questa precarizzazione, descrivendo come l’ordinamento accetti la mancanza di stabilità nei rapporti di lavoro.
Non è un’ennesima denuncia del fenomeno, ma piuttosto una descrizione delle norme esistenti e dei loro effetti, con l’obiettivo di cogliere le dinamiche di insicurezza che generano cercando di cogliere gli effetti di “precarizzazione” che esse infondono nel rapporto di lavoro.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.