In un’epoca di crisi arcigna, che tuttora si trascina non senza conseguenze per le economie del pianeta, accumulare un eccessivo carico di debiti è fenomeno non più circoscritto a soli imprenditori commerciali con un certo volume di affari, ma riscontrabile sempre più spesso anche in cittadini ...
In un’epoca di crisi arcigna, che tuttora si trascina non senza conseguenze per le economie del pianeta, accumulare un eccessivo carico di debiti è fenomeno non più circoscritto a soli imprenditori commerciali con un certo volume di affari, ma riscontrabile sempre più spesso anche in cittadini qualunque, professionisti, consumatori e imprese piccole: in tutti quei soggetti, insomma, che non sono assoggettabili al fallimento. La legge offre loro tre strumenti eterogenei (ciascuno con le sue regole complesse) per superare la crisi da sovraindebitamento e ripartire da zero. Come sempre accade alle novelle leggi, la disciplina recata dalla legge n. 3/2012 non è immune da problemi interpretativi di vertice e applicativi a valle. Il libro si propone di trattare in chiave critica l’accordo, il piano del consumatore, la liquidazione e l’esdebitazione (con tutte le connesse tematiche di natura sostanziale e processuale), munendo il Lettore che intendesse esplorare i meandri della nuova legge di un sottile filo di Arianna per tentare di uscire dalla crisi da sovraindebitamento.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.