Perché ancora un convegno su democrazia e partecipazione? In questo sfondo epocale di criticità della politica e nuove istanze dal basso, il compito che ci siamo proposti con questo secondo incontro di studi è quello di interrogare la realtà che ci circonda. In tale sforzo condiviso, si delinea ...
Perché ancora un convegno su democrazia e partecipazione? In questo sfondo epocale di criticità della politica e nuove istanze dal basso, il compito che ci siamo proposti con questo secondo incontro di studi è quello di interrogare la realtà che ci circonda. In tale sforzo condiviso, si delinea una linea di continuità con il precedente Convegno, svoltosi sempre presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo il 25 novembre 2011, ma anche la ricerca di nuove chiavi di lettura sul tema della democrazia partecipativa. E non solo per descriverne i fenomeni e i nuovi processi in atto, ma soprattutto per sollevare domande coraggiose e penetranti su quali possano essere i nuovi strumenti (etici, logici, filosofici, giuridici, sociologici, ecc.) per interpretare e governare i cambiamenti in atto, e per comprendere le contraddizioni tra il vecchio che persiste e il nuovo che emerge.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.