Il presente volume raccoglie gli atti del Convegno sul tema «La privatizzazione del pubblico impiego trent’anni dopo», svoltosi a Palermo nei giorni 10 e 11 febbraio 2023.
Il Convegno è stato organizzato dalla Scuola palermitana di diritto del lavoro per festeggiare il proprio Maestro, il profe...
Il presente volume raccoglie gli atti del Convegno sul tema «La privatizzazione del pubblico impiego trent’anni dopo», svoltosi a Palermo nei giorni 10 e 11 febbraio 2023.
Il Convegno è stato organizzato dalla Scuola palermitana di diritto del lavoro per festeggiare il proprio Maestro, il professore Alessandro Garilli, andato di recente in quiescenza.
Il Convegno si è tenuto presso le due sedi universitarie palermitane dove il professore Garilli ha percorso la sua carriera: il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, che ha assorbito l’ex Facoltà di Scienze Politiche, e il Dipartimento di Giurisprudenza, che a sua volta è l’erede dell’ex Facoltà di Giurisprudenza.
Durante il Convegno è stata formalmente consegnata al Maestro la raccolta di Studi in suo onore. La cerimonia della consegna degli Studi è stata preceduta da una loro presentazione a cura del professore Massimiliano Marinelli.
La scelta del tema del Convegno è dovuta alla circostanza che il professore Alessandro Garilli è stato tra i primi giuslavoristi ad aver dedicato attenzione scientifica ai problemi del lavoro pubblico, ben prima delle grandi riforme degli anni Novanta del secolo scorso. E il suo sguardo profondo e critico ha influenzato tutti i suoi allievi: i quali, infatti, a loro volta, hanno seguito la strada costruita dal Maestro, continuando a dedicare studi e ricerche su questa tormentata materia.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.