Il volume indaga il tema della ragionevole durata del processo civile, ponendo a raffronto le principali riforme adottate in Italia e in Inghilterra per ridurre i ritardi della giustizia nazionale in linea con l’art. 6 Cedu. La trattazione prende in esame l’assetto normativo e rimediale di ciasc...
Il volume indaga il tema della ragionevole durata del processo civile, ponendo a raffronto le principali riforme adottate in Italia e in Inghilterra per ridurre i ritardi della giustizia nazionale in linea con l’art. 6 Cedu. La trattazione prende in esame l’assetto normativo e rimediale di ciascuno dei sistemi giuridici considerati guardando, in prospettiva diacronica, alle fonti legislative e giurisprudenziali, nonché agli indicatori internazionali e alle nuove tecnologie digitali, che mirano all’efficienza processuale. Il quadro così tracciato mette in luce la differente declinazione della ragionevolezza dei tempi del processo nei due ordinamenti europei, in risposta alla necessità di garantire l’effettività della tutela giurisdizionale e attrarre investitori stranieri.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.