Il volume “La regola e il giudizio. Tra due ipotesi e il diritto penale vigente” di Marcello Gallo si apre con una riflessione sul dato base dell’esperienza giuridica: la legge (meglio la regola o la norma) e il giudizio. Nel secondo capitolo si parla dei vari sensi che sono attribuiti al term...
Il volume “La regola e il giudizio. Tra due ipotesi e il diritto penale vigente” di Marcello Gallo si apre con una riflessione sul dato base dell’esperienza giuridica: la legge (meglio la regola o la norma) e il giudizio. Nel secondo capitolo si parla dei vari sensi che sono attribuiti al termine “diritto”, nel terzo capitolo si analizza invece la struttura della regola e la struttura del giudizio. Infine nel quarto e ultimo capitolo è protagonista l’Irripetibilità del giudizio e l’analisi della necessità di un codice di comportamento.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.