Il volume “La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese” è una monografia scientifica che approfondisce e analizza le principali metodologie di determinazione del capitale economico delle piccole e medie imprese italiane in ipotesi di trasferimento, ossia con mutazione de...
Il volume “La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese” è una monografia scientifica che approfondisce e analizza le principali metodologie di determinazione del capitale economico delle piccole e medie imprese italiane in ipotesi di trasferimento, ossia con mutazione del soggetto economico.
Vengono identificati i metodi di stima più utilizzati dai professionisti in funzione della finalità valutativa, del grado di formalizzazione richiesto e del settore in cui opera l’azienda oggetto di valutazione, tenuto conto che nelle PMI non vi è scissione tra proprietà e governo.
La metodologia di ricerca utilizzata è di tipo empirico-deduttiva; infatti, alla disamina della più autorevole dottrina italiana e straniera, fa seguito l’analisi di 100 perizie di stima del capitale economico di piccole e medie imprese.
Il volume “La valutazione del capitale economico nelle piccole e medie imprese” è rivolto agli studiosi di economia aziendale, ai professionisti e agli studenti.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.