“Le ragioni della secolarizzazione” è una monografia scientifica rivolta a studenti e studiosi di filosofia del diritto e filosofia politica che, a partire dagli scritti di Böckenförde, mette in luce come lo Stato secolare rappresenti, sin dalla sua genesi storica, una struttura votata alla c...
“Le ragioni della secolarizzazione” è una monografia scientifica rivolta a studenti e studiosi di filosofia del diritto e filosofia politica che, a partire dagli scritti di Böckenförde, mette in luce come lo Stato secolare rappresenti, sin dalla sua genesi storica, una struttura votata alla crisi. La sua fragilità si accentua nelle democrazie costituzionali del secondo dopoguerra, le quali vivono di presupposti che non sono in grado di garantire: pur non avendo una fede privilegiata da difendere, necessitano di uno spazio simbolico condiviso. “Le ragioni della secolarizzazione dimostra quindi che la laicità non può essere adoperata come una strategia escludente, bensì come uno strumento della ragione dialogante."
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.