Il volume raccoglie una serie di pronunce sui principi, concetti e istituti del diritto amministrativo con lo scopo di illustrare i diversi approcci giurisprudenziali più recenti. Esso è rivolto agli studenti universitari con l’obiettivo di avvicinarli al concreto funzionamento del sistema ammin...
Il volume raccoglie una serie di pronunce sui principi, concetti e istituti del diritto amministrativo con lo scopo di illustrare i diversi approcci giurisprudenziali più recenti. Esso è rivolto agli studenti universitari con l’obiettivo di avvicinarli al concreto funzionamento del sistema amministrativo e all’effettivo assetto della tutela giurisdizionale nei confronti del pubblico potere. In un’epoca di intensa digitalizzazione, questa pubblicazione assume un ulteriore significato: sebbene il web fornisca ‘tutto’, l’intento è quello di offrire uno strumento che consenta di soffermarsi a ragionare e di uscire dal flusso costante di informazioni digitali, riaffermando l’importanza del testo stampato, che richiede ‘lentezza’ e ‘riflessione’.
L’ordine giuridico in cui sono raccolti e riuniti questi documenti intende proporre, con tutte le approssimazioni del caso, una prima sommaria chiave di lettura del diritto amministrativo in grado di strutturarne la disciplina e il suo racconto.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.