Il volume costituisce un primo passo di un più ampio progetto di ricerca ed editoriale inteso ad indagare, in un’ottica comparativa e multilivello e con riferimento a specifici temi e profili problematici, principi e regole di quell’ambito della disciplina giuridica, tradizionalmente indicato c...
Il volume costituisce un primo passo di un più ampio progetto di ricerca ed editoriale inteso ad indagare, in un’ottica comparativa e multilivello e con riferimento a specifici temi e profili problematici, principi e regole di quell’ambito della disciplina giuridica, tradizionalmente indicato con la locuzione di “diritto ecclesiastico”, in cui trovano collocazione le istanze di tutela (diritti ed interessi) che si riconducono alla religione e le emergenze regolamentative che trovano nella religione stessa alimento e sostanza. Più in particolare, questo primo volume, focalizza l’attenzione sulle relazioni, dense e complesse, tra il diritto ecclesiastico nazionale ed il sistema che fa capo alla Convenzione europea dei diritti dell’uomo collocandone gli esiti, incerti ed in divenire, nell’ambito di quella polarizzazione dialettica tra i poli della distinzione e della integrazione che caratterizza più in generale la supervisione europea.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.