La terza edizione del volume “Sviluppo e diritti umani nella cooperazione internazionale. Lezioni sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo umano” di Ersiliagrazia Spatafora, Raffaele Cadin e Cristiana Carletti, è coincisa con la nascita e l’affermarsi di un binomio, quello tra cooper...
La terza edizione del volume “Sviluppo e diritti umani nella cooperazione internazionale. Lezioni sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo umano” di Ersiliagrazia Spatafora, Raffaele Cadin e Cristiana Carletti, è coincisa con la nascita e l’affermarsi di un binomio, quello tra cooperazione allo sviluppo e diritti umani, che necessitava di un primo inquadramento giuridico generale, sia pure attraverso un approccio multidisciplinare, e di un’analisi puntuale delle sue modalità istituzionali ed applicative. Dette ragioni permangono tuttora e anzi sono maggiormente avvertite perché quello che nel 2003 era un mondo nascente fatto perlopiù di retorica oggi costituisce la realtà del mondo della cooperazione allo sviluppo il cui fine principale è la promozione dello sviluppo umano. Non meno importante è stato in questi anni il dialogo continuo con gli studenti: la terza edizione costituisce in un certo senso uno strumento vivo perché riflette la loro sete di conoscenza e di giustizia. Ed è a questi giovani, in gran numero impegnati in attività di cooperazione allo sviluppo e di promozione dei diritti umani in ogni parte del globo, che è dedicato questo volume perché spetterà a loro, alla loro intelligenza e passione, dimostrare che costruire un altro mondo senza povertà è possibile.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.