Il testo “vendite e circolazione immobiliare” di Fabrizio Volpe, vede nell’introduzione l’argomento del “diritto dei contratti nello specchio della contemporaneità” per poi passare subito nel vivo della trattazione con il tema della vendita di cose immobili, del consensualismo e della t...
Il testo “vendite e circolazione immobiliare” di Fabrizio Volpe, vede nell’introduzione l’argomento del “diritto dei contratti nello specchio della contemporaneità” per poi passare subito nel vivo della trattazione con il tema della vendita di cose immobili, del consensualismo e della trascrizione per passare poi alle considerazioni storiche sulla pubblicità immobiliare. L’ autonomia privata e le pattuizioni di esclusione totale della garanzia per vizi nei contratti di compravendita, compongono il capitolo successivo, il quale è reso più completo grazie alle note a margine di due recenti pronunce della corte di cassazione. Si parla poi della vendita immobiliare e degli obblighi d’informazione dei professionisti incaricati, dell’accesso al credito immobiliare e del preliminare di vendita di immobile abusivo. Alcune considerazioni sulla clausola “a corpo” nelle compravendite immobiliari proseguono il discorso, seguite dal tema della vendita da parte del coerede di singoli beni ereditari alla luce della recente decisione della corte di cassazione a sezioni unite n. 5068 del 2016. Infine il capitolo finale vede come protagonisti i nuovi meccanismi marciani e il divieto del patto commissorio.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.