Il volume offre una trattazione monografica dei problemi interpretativi e delle questioni applicative concernenti il contratto di commissione, facendo della disciplina del codice civile ad esso dedicata un punto di partenza anche per la disamina della più vasta tematica dell’agire per conto altru...
Il volume offre una trattazione monografica dei problemi interpretativi e delle questioni applicative concernenti il contratto di commissione, facendo della disciplina del codice civile ad esso dedicata un punto di partenza anche per la disamina della più vasta tematica dell’agire per conto altrui nel contesto dell’attività di impresa.
Ad una esposizione di carattere ampio e generale, vòlta a inquadrare la commissione nelle dinamiche del commercio e dello scambio, segue un’analisi approfondita delle principali regole di dettaglio rinvenibili nel dettato codicistico, alcune di notevole rilievo anche dal punto di vista sistematico.
Entrambe le prospettive restituiscono un tipo contrattuale dai tratti di indubbio interesse, nel quale si riflette la complessità dell’agire economico che caratterizza la figura del commissionario, così come essa emerge, dopo una lunga evoluzione storica, nelle trame della legislazione.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.