Buy paper format and receive a free digital product activation code.
Abstract
L’intento del libro è quello di provare a ricostruire il fil rouge di un tema come quello del “governo del territorio”, che coinvolge continuamente le comunità locali, le grandi città, i cittadini, le aree agricole, il paesaggio, i beni culturali, i beni demaniali, gli usi civici, la cui cu...
L’intento del libro è quello di provare a ricostruire il fil rouge di un tema come quello del “governo del territorio”, che coinvolge continuamente le comunità locali, le grandi città, i cittadini, le aree agricole, il paesaggio, i beni culturali, i beni demaniali, gli usi civici, la cui cura è rimessa ai poteri pubblici, per garantire la prossimità dei servizi reali e personali, il governo dell’economia, la conservazione di beni “sensibili”.
Ma l’attenzione va rivolta alla disciplina degli usi del territorio – l’urbanistica – che cede il passo alla riconversione urbana delle città, creando problemi di partecipazione dei cittadini a tali processi, rispetto alla crisi della democrazia rappresentativa degli enti locali, al fine di garantire una riconversione “umana” delle aree urbane. Dall’analisi delle patologie in atto, verso la città giusta.
On Giappichelli's website, you can save buying the bundle Paper book + e-Book. The practicality to study on paper book and convenience of digital contents always with you, an offer not to be missed! Choose above the option Paper + e-Book, if available, before adding the book to cart.
International shipping
Relying on our partners, we can ship our books directly to your address. Depending on your country, in the checkout page you will find your shipping fare.
Our journals can be read in a digital format or can be requested in paper format. Select the subjects of your interest and choose the offer that best fits your needs.